Tornelli a tripode, portelli, tornelli a tutta altezza

  • di

Tornelli a tripode, portelli, tornelli a tutta altezza: soluzioni compatte e convenienti per il controllo degli accessi progettati per un funzionamento regolare e silenzioso, con consumi ridotti, adatti a zone dove è necessario transitare un grande flusso di persone.
Un tornello in acciaio inossidabile compatto che offre un elevata affidabilità e la possibilità di poter essere applicato a parete o fissato a pavimento con l’ausilio dell’apposito piedestallo.
Alla ricezione di un segnale di consenso dato dal sistema di controllo accessi, da un pulsante o da altro attuato permette il passaggio di una persona alla volta.
Il transito in entrambe le direzioni è controllato elettronicamente.
In caso di emergenza o mancanza di tensione il tripode del tornello ruota libero in entrambe le direzioni.
E’ anche l’opzione con braccio a caduta che in caso di emergenza o di mancanza di tensione si abbatte automaticamente lasciando libero il transito.
La logica di gestione per il controllo dei transiti in entrambe le direzioni può essere impostata per la modalità Normalmente Chiuso (N / C) dove il tornello è normalmente bloccato e si sblocca permettendo il transito di un solo utente a seguito di un segnale di consenso trasmesso dal sistema di controllo accessi oppure può essere impostata con modalità Normalmente Aperto (N / O) dove il tornello è sempre libero e si blocca in automatico se l’inizio della rotazione del tripode non è stata anticipata da un segnale di consenso trasmesso dal sistema di controllo accessi.
La modalità N / O permette di ridurre i consumi, aumenta la vita del meccanismo e il numero dei transiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.